••• - Group:
- Founder
- Posts:
- 3,622
- Status:
- Offline
| |
| Dopo un po' di tempo con la Raptor, è ora di parlare dei pregi e dei difetti: Pro: - Motore: Anche depotenziata, la Raptor ha una discreta potenza, e quando si apre il gas eroga i cavalli in maniera brusca, strappando. L'accelerazione da fermo è ottima, ma bisogna tenere il motore su di giri, in quanto lavora bene solo agli alti: ai bassi non si sente il rombo, ed è piuttosto vuoto, cosa che penalizza la ripresa se non si usa il cambio correttamente. L'allungo è più che discreto, ma soprattutto la Raptor impiega poco tempo a raggiungere la sua velocità massima. - Freni: Molto potenti e modulabili i freni Brembo, ci si ferma in un attimo in tutta sicurezza. - Sospensioni: Tarate sul rigido, si resta incollati alla moto, quindi le buche un po' si sentono. - Ciclistica: Si sta inseriti nella moto, la precisione in curva è impressionante, e ci si diverte molto: ogni componente non potrebbe essere più azzeccato. - Posizione di guida: Corretta, non affatica il pilota, ma solo quando si può aprire il gas: in città, quando si va piano, cominciano a far male le braccia. - Tenuta di strada: Sempre sicura, con i Pirelli Diablo la Raptor non si scolla dall'asfalto, e scende in piega in un attimo. Contro: - Cambio: Spesso impreciso e duro negli innesti. - Vibrazioni: Soprattutto ai medi regimi limitano il comfort. - Specchietti: Si muovono a causa delle vibrazioni, e vanno regolati in marcia.
|